Termini e Condizioni Generali di vendita

Termini e Condizioni generali di vendita

Il presente contratto (di seguito denominato “Contratto”), quale contratto a distanza, è disciplinato ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il presente vincolo negoziale ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la IAIA TESSUTI con sede in via Michele Imperiali 205 angolo via Salvo D’acquisto a Francavilla Fontana (BR), P IVA: 02486100742 (“IAIA TESSUTI”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto si intende concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di IAIA TESSUTI di una proposta di acquisto emessa dal Cliente tramite internet alla pagina www.iaiatessuti.com (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di IAIA TESSUTI, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3.

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 59 del

Codice del Consumo, così come fornite da IAIA TESSUTI nel corso della vendita e riportate nel Sito, rimarranno valideedefficaci finché nonsaranno modificate e/o integrateda IAIATESSUTI. Eventualimodifiche e/o integrazioni alle

Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle presenti Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati durante la vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di IAIA TESSUTI sono comprensivi di IVA e/o di ogni altra eventuale imposta. Le spese di consegna sono indicate nel corso della vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di IAIA TESSUTI.

I prezzi di tutti i prodotti sono da intendersi inclusivi di IVA e/o di ogni altra eventuale imposta. In aggiunta al prezzo del prodotto alla fine del processo di acquisto vi potrebbe essere l’aggiunta del costo della spedizione in base all’indirizzo del cliente.

Nessuno dei prodotti è soggetto a dazio doganale se inviato all’interno dell’Unione Europea. I dazi doganali potranno essere applicati solamente se il domicilio del destinatario è situato in un paese non parte dell’Unione

Europea. L’ammontare del dazio sarà calcolato dagli ufficiali doganali al momento dell’ispezione del pacco e pertanto non può essere calcolato ‘a priori’. L’importo dovrà essere corrisposto al corriere al momento della consegna.

Il Contratto si perfeziona al momento del pagamento, mediante l’invio della conferma d’ordine al cliente.

Il cliente ha 24 ore di tempo per recedere dal contratto ottenendo il completo rimborso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Trascorse le 24 ore non sarà più possibile annullare l’ordine poiché sarà iniziato il processo di elaborazione e creazione del capo su misura.

  • Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: tramite carta di credito, prepagata,

PayPal, bonifico bancario, o qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da IAIA TESSUTItramite il Sito. Non saranno applicate alcune commissioni al Cliente per qualsiasi mezzo di pagamento scelto.

  • È vietata la creazione di più profili legati ad una sola persona fisica. Eventuali profili che non rispettino questa norma verranno sospesi. Qualunque diritto di recesso/rimborso reclamato su ordini effettuati con profili irregolari decadrà. Qualora siano stati utilizzati dei codici sconto per effettuare acquisti da profili irregolari, sarà richiesto il pagamento dell’importo relativo allo sconto applicato. In caso di mancato saldo, l’ordine non potrà essere spedito al cliente.
  • Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del

Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Metodi di pagamento e fatturazione

Al termine della scelta delle personalizzazioni e dell’immissione delle misure anatomiche, sarà chiesto al cliente di confermare l’ordine attraverso la procedura di pagamento.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

  • Pagamento alla consegna: È consentito il pagamento in contrassegno. Con un sovraprezzo di €4,00 (euro quattro/00) l’importo potrà essere ceduto direttamente al corriere all’atto della consegna. Quest’ultimo rilascerà una ricevuta che invitiamo a conservare in quanto attestazione dell’avvenuto pagamento. Consigliamo inoltre di preparare la cifra esatta, in quanto l’incaricato alla consegna potrebbe non rilasciare resto.
  • Carte di Credito: Visa, Mastercard, Diners Club International, American Express e altre carte accettate.
  • PayPal: l’operazione è gratuita e sicura, e richiede solo e-mail e password, mentre il numero della carta di credito rimarrà nascosto. È inoltre possibile rateizzare in n.3 pagamenti in modo gratuito.
  • Bonifico bancario: il cliente riceverà una mail con i dati bancari necessari all’operazione. Una volta avvenuto il pagamento il sistema prenderà in carico l’ordine.

Come viene garantita la protezione dei pagamenti?

IAIA TESSUTI prende ogni precauzione per proteggere completamente le informazioni personali, non memorizzando i dati relativi alle carte di credito. La sicurezza dei pagamenti è inoltre garantita grazie al sistema di crittografia SSL, utilizzato per ogni transazione effettuata sul sito web: i dati della tua carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi.

Come e quando richiedere la fatturazione?

La richiesta di fatturazione è consentita solo per gli acquisti con spedizione nei paesi dell’Unione Europea. La fatturazione deve essere richiesta contestualmente al pagamento nell’apposita sezione “Fatturazione”. Non verranno emesse fatture ad acquisto avvenuto.

Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?